Reclutamento Europa dell'Est
Un'azienda alimentare internazionale assume dipendenti da Romania, Bulgaria, Ungheria e Polonia per i suoi stabilimenti in Germania e Austria
L'azienda gestisce stabilimenti alimentari più grandi in Germania e in Austria. Purtroppo è sempre più difficile trovare personale locale e quindi cercava buoni collaboratori dai Paesi dell'Europa dell'Est.
In brevissimo tempo siamo riusciti a trovare un responsabile del reclutamento con esperienza e con ottime conoscenze della lingua tedesca nella sede di Varsavia. Questo specialista aveva anche buone reti negli altri Paesi e siamo stati in grado di presentare all'azienda ottimi candidati per le varie aree di produzione. Abbiamo trovato anche gli artigiani più ricercati, siano essi meccanici, fabbri, elettricisti o idraulici.
Abbiamo effettuato ricerche a livello internazionale, controllato i documenti di candidatura, esaminato i candidati via Skype o telefono e tradotto i documenti in tedesco. In seguito, l'azienda o il rispettivo stabilimento si occupava del processo e assumeva direttamente i dipendenti. Se necessario, abbiamo anche aiutato nel trasferimento, organizzando il trasporto o aiutando a trovare un alloggio.