Servizio clienti e-commerce
Semplificazione e ottimizzazione del servizio clienti e-commerce per un rivenditore al dettaglio
I nostri dipendenti si sono occupati del servizio clienti dell'azienda. Tutte le e-mail venivano risposte in Outlook, non c'erano KPI, né cataloghi di risposte, né automatismi.
In primo luogo, abbiamo valutato il software di biglietteria ideale. Poi abbiamo implementato con successo Zendesk. Questo ha permesso all'azienda di tenere traccia di tutte le transazioni e delle interrogazioni interne. Inoltre, siamo stati in grado di definire e valutare i KPI utilizzando i report.
In seguito, abbiamo iniziato a rispondere automaticamente alle e-mail. Quando la risposta era semplice e non erano necessari chiarimenti o semplici chiarimenti in altri sistemi, il cliente ha ricevuto la risposta entro 60 minuti. La risposta è stata automatica al 100%.
Abbiamo anche introdotto un software telefonico compatibile al 100% con Zendesk. In questo modo è stato possibile creare un ticket anche per le richieste telefoniche e quindi tenere traccia di tutte le richieste.
In un'altra fase, il sistema di biglietteria è stato collegato al CRM. Questo ci ha permesso di memorizzare tutte le richieste del cliente con il cliente stesso, garantendo una capacità omnichannel al 100%.
Tutti questi progetti sono stati gestiti e curati dal nostro personale. L'azienda ci ha fornito le specifiche e i nostri team le hanno realizzate in stretta collaborazione con il cliente.